A Natale, più che mai, possiamo trasformare i nostri regali in un dono per chi è malato, consentendogli di curarsi a casa, circondato dalle proprie cose e dagli affetti di sempre. Con Fondazione Ant la tradizione delle Feste ha infatti ancora più valore: i regali solidali Ant contribuiscono a offrire gratuitamente a diecimila malati di tumore ogni anno l’assistenza specialistica domiciliare di équipe medico-sanitarie composte da medici, infermieri e psicologi.
Quest’anno, anche a Pozzuoli, il 3 dicembre sarà possibile sostenere l’attività di Ant scegliendo tra due proposte di dono: stelle di Natale e presepi di cioccolato (al latte o fondente).La postazione di raccolta fondi sarà allestita in Piazza della Repubblica (davanti alla fontana della Loggia) dalle 9 alle 19. La delegazione di Napoli ringrazia i volontari che saranno a disposizione della cittadinanza per offrire i gadget solidali Ant e per informare sui servizi di assistenza domiciliare specializzata e gratuita ai Sofferenti di tumore della città di Napoli. Un grazie speciale va poi agli esercenti impegnati nella promozione della raccolta fondi di sabato 3 dicembre affinché sia una felice giornata all’insegna della Solidarietà e del buon vivere civile.
Fondazione Ant opera in nome dell’Eubiosia, la vita in dignità anche nel difficile momento della malattia. In quasi 40 anni di attività, la Fondazione ha portato gratuitamente nelle case di 116.000 malati di tumore un’assistenza specialistica di livello ospedaliero grazie a 20 équipe medico-sanitarie attualmente presenti in dieci regioni italiane. A oggi, Ant in Campania ha assistito oltre cinquemila sofferenti di tumore. Nel solo anno 2015, sono oltre quattrocento i malati oncologici presi in carico dall’equipe Ant di Napoli.