MOSTRA FOTOGRAFICA “Un giro nei Campi Flegrei”, a cura dei fotografi de L’Iniziativa

6

Realizzata in occasione dell’evento #cittàflegrea #cittàdacostuire tenutosi lo scorso 4 luglio nella villetta del Tempio di Serapide e riproposta nei locali del Bar Grottino di Pozzuoli, alla rampa R. Causa, a partire dall’11 settembre, serata di presentazione delle nostre attività associative ed editoriali 2015/16.

CON UN PICCOLO CONTRIBUTO E’ POSSIBILE RICEVERE UNA STAMPA AD ALTA QUALITA’ DI UNA FOTO A PROPRIA SCELTA E SOSTENERE COSI’ LE ATTIVITA’ REDAZIONALI E ASSOCIATIVE DE “L’INIZIATIVA” . 

“Un giro per i Campi Flegrei” non è una semplice mostra fotografica sulle bellezze della terra del mito, ma ha la pretesa di andare oltre. E’ un “tour fotografico”, seppur parziale, di ciò che questa terra può offrire. Trenta scatti nei quali si è cercato di riassumere tutte le potenzialità turistiche della città flegrea. Dai percorsi naturalistici della Foresta di Cuma, del Monte Nuovo, del Lago D’Averno, agli scenari mozzafiato di Capo Miseno e Torrefumo, passando per la “movida” notturna e l’enogastronomia, fino alla rinomata vocazione archeologica e tutti gli scenari che possono aprirsi con lo sfruttamento integrale del comparto pesca.
“Un Giro per i Campi Flegrei” non va inteso solo come un biglietto di invito per potenziali turisti, ma deve essere soprattutto un stimolo per la presa di coscienza sul bello di questa terra, innanzitutto da parte dei suoi abitanti. Il riconoscimento della bellezza è passo essenziale verso la difesa e la valorizzazione. Da sempre ciò che si ritiene bello lo si ama e lo si difende con più forza. E solo la nostra terra, opportunamente tutelata, potrà regalarci speranze e occasioni per il futuro.”

Foto di Angelo Greco, Paolo Visone, Andrea D’Agostino, Enzo Tafuto, Stefano Ioffredo, Paola Visone.

Scritto da Redazione