FLASH NEWS / POZZUOLI, accordo tra Agenzia del Demanio e Comune: tre nuove aree da adibire a parcheggi

Parcheggio-sulle-strisce-bluIl Comune di Pozzuoli ha ottenuto dall’Agenzia del Demanio l’attribuzione dietro sua esplicita richiesta e a titolo completamente gratuito, il trasferimento di tre beni di proprietà dello Stato per realizzarvi parcheggi pubblici, secondo tempi di realizzazione non ancora indicati.

Secondo l’accordo sottoscritto tra il sindaco Vincenzo Figliolia e la dirigenza regionale dell’Agenzia nazionale del Demanio, passano nella proprietà e piena disponibilità del Comune di Pozzuoli l’area ex pompaggio a mare di via Nicola Fasano, l’area dell’ex Cava degli Scogli-ex Cava Regia sul lungomare di via Napoli e l’area ex deposito Marina di via Vecchia delle Vigne. Queste ultime due, tra l’altro, sono state già inserite nel Piano delle opere pubbliche 2014 – 2016 con progetti di finanza rispettivamente di 3 milioni di euro e 2 milioni di euro.  
Il Sindaco Figliolia ha dichiarato che “abbiamo aderito al federalismo demaniale e a costo zero per la città avremo adesso tre grandi aree da destinare al parcheggio di auto e pullman turistici. In totale avremo quasi 2mila posti-auto”.

Scritto da Redazione