BACOLI/Al Castello di Baia un progetto per il paesaggio antico di Miseno

zcastello_672-458_resize

Conferenza a cura del Dott. Gervasio Illiano – ArcheologoDottorato di Ricerca presso la Vrije Universiteit di Amsterdam, che presenterà il progetto di ricerca sulla ricostruzione del paesaggio antico e dell’assetto territoriale di Misenum in età romana.

Appuntamento al Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia nell’ambito dell’iniziativa “I Sabati di Baia” si terrà un Ciclo di  Incontri di Archeologia un Sabato mattina al mese da Ottobre 2016 a Maggio 2017. Relatori : Paola Miniero, Fausto Zevi, Carlo Rescigno, Mauro Di Vito, Gervasio Illiano, Dorothee Neyme, Elsa Nuzzo, Graziano Ferrari, Raffaella Lamagna e Ivana Guidone.

Un progetto a cura del Direttore del Museo, Dott. Pierfrancesco Talamo e del Funzionario Preposto ai Servizi Educativi, Dott. Pasquale Schiano di Cola. Solo il primo di altri appuntamenti che seguiranno, con il prossimo previsto per giugno.

Per aderire basta mandare una mail a uno dei seguenti indirizzi : pasquale.schianodicola@beniculturali.it oppureartgallery80@libero.it
Per maggiori informazioni: Dott.Pasquale Schiano di Cola : 0815233797 oppure 3665483236

Scritto da Redazione