Capodanno a Pozzuoli, piazza stracolma con Alex Britti – FOTO e VIDEO in esclusiva

copcapodanno2

Il Capodanno a Pozzuoli si è confermato un successo, con una Piazza della Repubblica stracolma e circa 10 mila persone ad attendere Alex Britti. Una festa di popolo, che ha spazzato via le rituali polemiche su orari e e modalità di svolgimento e con una partecipazione superiore agli anni precedenti.

L’appuntamento in piazza a Pozzuoli per salutare il nuovo anno, giunto alla quinta edizione consecutiva, sembra ormai consolidato, con la presenza di persone di tutte le età e non solo di Pozzuoli. Questa volta l’amministrazione comunale ha contribuito economicamente con soldi pubblici e in modo significativo a sostenere l’organizzazione del Comitato lungomare. Un elemento che deve offrire necessariamente spunti di riflessione per i prossimi anni, nell’ottica di una maggiore professionalità nella gestione dell’evento, affinchè sia funzionale anche a promuovere il territorio.

Oltre al big nazionale Alex britti, che ha deliziato il pubblico con affondi blues e rock che hanno accompagnato il suo repertorio, sul palco si sono avvicendati deejay, speakers e ballerine che hanno curato l’animazione. I festeggimenti si sono svolti fino all’alba in modo civile e senza incidenti, con una presenza piuttosto significativa di agenti della polizia municipale e di forze dell’ordine, impegnati nelle strade.

GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA

FOTO E RIPRESE DI PAOLO VISONE E STEFANO IOFFREDO

Scritto da Redazione