Capodanno in piazza / Nomi, luoghi e orari dei concerti di Napoli e Pozzuoli

img_1776(Pozzuoli, Capodanno 2016 – FOTO DI STEFANO IOFFREDO)

Si spende poco, si sta in mezzo agli altri e si può ascoltare anche buona musica. Festeggiare l’arrivo del nuovo anno in piazza è ormai consuetudine affermata per sempre più persone, di tutte le età. E se il tempo non farà brutti scherzi, sarà come sempre un’occasione di socialità e una boccata d’ossigeno per le attività economiche del settore. Cresce l’attesa e si definiscono orari e dettagli degli appuntamenti previsti nelle “due piazze” più vicine ai cittadini flegrei.

A POZZUOLI – L’appuntamento, organizzato dall’amministrazione comunale e dal “Comitato Lungomare” e giunto al quinto anno consecutivo, quest’anno si è guadagnato l’inserimento tra i primi posti in tutto il Sud da parte del portale nazionale “capodanno-offerte.com”, grazie alla bresenza di un big della musica italiana, Alex Britti, previsto sul palco alle 2.00. L’intrattenimento in Piazza della Repubblica, per l’occasione “libera” da dehors e tavolini, comincerà fin dalle 23.00, condotto da Marta Marandola e con i deejay ormai di casa Fernando Butto, Genny Testa e Peppe Fiore.

Per l’occasione i parcheggi del Molo Caligoliano, del mercato ittico e del multipiano a Via Napoli resteranno aperti tutta la notte fino alle ore 13.00 del 1 gennaio, mentre resta aperto senza limiti di orario il parcheggio dell’area ex Sofer.

A NAPOLI – Sul palco di Piazza Plebiscito si alterneranno grandi artirsti. Tra i nomi diffusi finora: gli Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi. Parte integrante della festa sarà Radio Kiss Kiss, che festeggia i 40 anni di attività. La serata sarà condotta da Pippo Pelo, Adriana e Max Giannini con na lunga diretta radiofonica, dalle 21 alle 2. Confermata, inoltre, “la più grande pista da ballo d’Europa” allestita sul lungomare, da Via Caracciolo fino a Via Nazario Sauro: quattro postazioni palco saranno disposte lungo il percorso pedonale, ciascuna con una diversa proposta artistica e musicale, dalle 22.00 all’alba, con il live show di Franco Ricciardi & Friends in Piazza Vittoria. Il programma completo sarà comunicato e aggiornato il 29 dicembre.

 

Scritto da Redazione