POZZUOLI/ Debutta la Compagnia Teatrale “I Tiramisù”

11146095_10206467913241065_1735133507_n

Da Pozzuoli, la compagnia I Tiramisù mette in scena Peppino De Filippo. Il titolo dello spettacolo è “L’ospite gradito” ed andrà in scena domenica 19 aprile alle 18:30 al Teatro “Troisi” di Fuorigrotta.

La scena si apre in casa di un fiorente imprenditore,Gervasio Savastano, in procinto di festeggiare il suo cinquantanovesimo compleanno ma nel mezzo della festa il protagonista riceverà una sorpresa inaspettata. Nata nel 2013, la compagnia I Tiramusù vuole integrare la passione per il teatro con l’amore per la propria città.

«Nonostante non sia tra le commedie più conosciute di Peppino, – spiega Marisa Neiviller, la regista – quest’opera è una piccola chicca, che saprà conquistare il pubblico, coinvolgendolo dalla prima all’ultima battuta. Alla bellezza dell’opera – continua – si unisce l’impegno e la dedizione della Compagnia I Tiramisù, quest’anno al sua secondo debutto. Sicuramente è un evento da non lasciarsi sfuggire! Vi aspettiamo numerosi».

Lo spettacolo andrà in scena a Fuorigrotta, quindi non a Pozzuoli, patria della Compagnia. Ciò è dovuto alla scarsità di strutture adeguate, che non permettono agli appassionati di questo settore di poter esprimere le proprie potenzialità nel proprio territorio. La necessità di un teatro a Pozzuoli è ormai palese.

Scritto da Stefano Erbaggio


Nato nell' 88 e cittadino puteolano. Studente di Scienze Naturali, dal 2010 collabora con L'Iniziativa, occupandosi di ambiente e sviluppo sostenibile. Giornalista Pubblicista, ha collaborato con "La Nuova Ecologia", "Terra", "Cronaca Flegrea" ed "Il Roma". Volontario di Legambiente, integra l'amore per la natura con la difesa e la conoscenza del territorio. Dal 2012 è Guida naturalistica AIGAE, attivo specialmente nei Campi Flegrei e collaborando con numerose scuole del territorio.